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news n°
100603
From gossip
05 May 2021
idee per i capelli 2

E' nato un NUOVO MAGAZINE
"IDEE per i CAPELLI"
distribuito in "EDICOLA" per soddisfare
l'esigenza di tutte le donne,
per GUARDARE
le immagini più belle del mercato,
per IDENTIFICARSI
nelle acconciature e nelle creazioni
dei più grandi hairstylists del mondo!

IDEE per i CAPELLI

Per maggiori informazioni contatta
la Redazione di GLOBElife
info@globelife.com

news n°
100535
From gossip
26 Apr 2021

The ALTERNATIVE HAIR SHOW
presents
ILLUMINARE
9th and 10th October 2021

live event

alternative hair show 2021

The ALTERNATIVE HAIR SHOW was establishes in 1983, and is now in its 39th year. It is a truly unique charity event. Presented by hairdressers, for hairdressers and dedicated to FIGHTING LEUKAEMIA.

It's a platform for leading artists and new talents to showcase their creativity on a truly global stage. The ALTERNATIVE HAIR SHOW receives a PHENOMENAL AMOUNT OF COVERAGE PRE-EVENT, live on the night and after the show itself, ensuring a global view !

news n°
159641
From beautynews
06 May 2021
Stavolta Rebel Wilson non ha parlato di un film in lavorazione né del suo percorso di dimagrimento. L'attrice su Instagram ha toccato una questione delicata, mostrando il suo lato più fragile e trovando da parte dei suoi follower tanta comprensione e tanto supporto. La 41enne ha parlato di infertilità.
news n°
159634
From beautynews
06 May 2021
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca
Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca

Una con anfibi by Tamara Mellon, tubino nero con una profonda scollatura di SKIMS, mascherina nera e occhiali da sole triangolari avant-guarde di Chrome Hearts; l’altra con un classico shorts di jeans a vita alta di EB Denim abbinato a canotta bianca di Totême, sandalo verde con tacco a spillo matchy matchy con la pochette (entrambi) by Bottega Veneta e occhiali da sole Etnia Barcelona. Sopra, blazer verde fluo leggermente oversize pressoché identico per entrambe. Irina Shayk e Hailey Bieber si sfidano a colpi di giacca con due look diversi ma che lasciano trapelare gli stessi gusti in fatto di outfit. La prima ha optato per il blazer super acceso del brand ucraino Gasanova, la seconda per quello di Kwaidan Editions, che differisce da quello della supermodella russa praticamente soltanto per i bottoni neri.

Irina si stava recando in un locale di New York per il pranzo di famiglia con l’ex Bradley Cooper, da cui è separata da quasi due anni, e la loro figlia Lea De Seine, felicissima e scatenata. La modella statunitense, invece, stava andando a un appuntamento di lavoro allo Spring Place di Beverly Hills, in California.

Splendide entrambe, con gambe scoperte a indicare che l’estate è alle porte, interpretano la stessa giacca con due look diversi, che ciascuna personalizza con un proprio tocco di stile. Tanto che verrebbe difficile dire a chi sta meglio. Voi quale preferite? L’outfit casual chic&cool di Hailey o l’eleganza senza tempo del little black dress accompagnato con giacca di Irina?

LEGGI ANCHEHailey Bieber: «Il mio stile chic & cool»

LEGGI ANCHEParla Irina Shayk: della figlia Lea, di Brad e del «co-parenting» (che odia)

news n°
159633
From beautynews
06 May 2021
Drusilla Gucci ha fatto il suo debutto negli studi de L'isola dei famosi dopo essere stata eliminata qualche settimana fa. L'ingresso "trionfale" è stato sulle note di "Thriller" di Michael Jackson e il look total black scelto per l'occasione nascondeva un dettaglio davvero macabro.
news n°
159636
From beautynews
06 May 2021
I patch occhi sono indispensabili per contrastare inestetismi come rughe, borse, occhiaie ed avere uno sguardo sempre fresco e riposato. Possono essere utilizzati anche semplicemente per idratare il contorno occhi e sono consigliati anche come trattamento preventivo per combattere l'invecchiamento della pelle. Oggi sul mercato se ne trovano di diversi tipi da acquistare in base ad ogni esigenza: in tessuto, al collagene, in gel o idrogel, usa e getta e a forma di maschera. Scopriamo insieme quali sono i migliori patch occhi disponibili su Amazon, come applicarli e quando utilizzarli.
news n°
100573
From gossip
news n°
100587
From gossip
30 Apr 2021

Brooks & Brooks artistic team member, Marlon Hawkins, has been promoted to artistic director.

It’s been an amazing few weeks for Marlon, who has worked with London-based Sally and Jamie Brooks for more than five years. After being involved in the launch of Brooks Education earlier this year, he also went on to win the Visionary Award at Creative Head’s Most Wanted this week.

And now, with his new role, he is planning on taking his work and that of the team to another level. Marlon said: “It’s been a crazy 12 months and to receive a promotion before reopening the salon has been the cherry on the cake. We are a tight team and I hope to use my new role to push the team into new directions, take them out of their comfort zone and create opportunities for them like Sally and Jamie have for me.”

Sally and Jamie added: “Marlon has been an inspiration during the past year – he has spent time developing his own style while teaching skills and passing on his knowledge to our team and our Brooks Education members. It’s been an unusual year but we’re looking forward to seeing how Marlon develops in the coming months!”

Find out more about Brooks & Brooks:
Website: www.brooksandbrooks.co.uk
Instagram: @brookshair

Thanks for your like and your comment !

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100571
From gossip
29 Apr 2021

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100623
From gossip
04 May 2021

BEAUTY ISTANBUL 2021 si terrà il
14 - 15 - 16 OCTOBER 2021
ICC - Istanbul Congress Center
Taksim, Istanbul - Turkey

CARTACOR Italia, CERIOTTI e VITALFARCO, tre grandi aziende italiane specializzate nel settore dell'haircare e degli accessori moda-capelli, parteciperanno all'evento internazionale BEAUTY ISTANBUL 2021, uno dei più importanti congressi a livello mondiale che, quest'anno, raccoglie queste sezioni: cosmetica, beauty, hair, cura della casa, private label, packaging e ingredienti.

Visita il sito web per avere maggiori informazioni >>

news n°
159637
From beautynews
06 May 2021
Lunedì 3 maggio è andata in onda la 14esima puntata dell'Isola dei Famosi, il reality targato Mediaset condotto da Ilary Blasi. Dopo molti minidress, Elettra Lamborghini è tornata alle sue amate tute intere fascianti: questa volta ha scelto un marchio presente dal mercato da pochi anni ma che ha già conquistato il cuore delle star, da Beyoncé a Adele.
news n°
100561
From gossip
28 Apr 2021

Se hai uno spazio E-Commerce ...

...noi potremmo indirizzare
direttamente ai tuoi prodotti
i navigatori che fanno lo shopping

news n°
100675
From gossip
06 May 2021

PARLUX, leader del mercato internazionale degli asciugacapelli professionali, presenta il phon Parlux ALYON® in una nuova lussuosa versione: Parlux ALYON® GOLD EDITION, impreziosita da un anello laminato oro 24 carati.

Parlux ALYON® è il punto di riferimento degli asciugacapelli professionali, progettato allo scopo di offrire al professionista il massimo a livello di prestazioni, leggerezza, durata e usabilità senza limitare in nessun modo la creatività del parrucchiere. Con una durata incrementata a ben 3.000 ore e una portata d’aria 84 metri cubi/ora, il nuovo motore professionale K-Advance Plus® è stato progettato per garantire prestazioni professionali superiori, fornendo una potenza ai massimi livelli, in grado di sostenere un utilizzo continuato in ambienti di lavoro stressanti senza avere cali di potenza.

GUARDA IL VIDEO

Parlux ALYON® è Antibacterial, grazie alla speciale verniciatura arricchita con polvere d'argento che crea una superficie sfavorevole alla proliferazione dei microorganismi e aiuta a mantenere l'igiene durante l'utilizzo. Il trattamento antimicrobico sfavorisce la proliferazione dei batteri ma non protegge dal virus della attuale emergenza sanitaria.

antibatterico

Il nuovo Parlux ALYON® GOLD EDITION è disponibile in due versioni:
standard con due bocchette, "Pack" Parlux ALYON® + MagicSense®
(incluso nella confezione il rivoluzionario diffusore
per le asciugature naturali dei capelli ricci).

parlux

PARLUX SpA
Via Carlo Goldoni, 10/12 - 20090 Trezzano sul Naviglio - Milano - ITALY
Tel. +39 02 48402600

news n°
100614
From gossip
04 May 2021
centri estetici lockdown

Non sempre chiudere conviene

Spesso capita di essere invasi dai clienti in determinati mesi dell’anno e in alcune località questi sono proprio quelli estivi. Se il tuo salone di bellezza si trova ... Leggi di più...

centri estetici gestionale

Forse devi solo modificare qualcosa

Spesso si decide di per la chiusura estiva di un centro estetico ma per ottenere dei buoni risultati basterebbe cambiare... Leggi di più...

social network

Usa bene i social media e l’ADV

Inutile negare che gran parte delle tue risorse possono essere ottimizzate grazie all’uso dei social media. Se c’è un pubblico lo trovi grazie a Facebook e a Instagram, con l’advetising puoi  ... Leggi di più...

client

Mantieni un rapporto con i clienti

Abbiamo parlato di fidelizzazione dei clienti. A questo punto la domanda è chiara: come gestire la chiusura estiva di un centro estetico ... Leggi di più...



LEGGI DI PIU' ...

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Novisoft Srl

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news n°
159635
From beautynews
06 May 2021
La parlamentare laburista inglese Stella Creasy ha lanciato la campagna "Stop the Breast Pest", con lo scopo di arrivare a una legge che vieti di fotografare le donne che allattano in pubblico. Lei stessa è stata vittima di questa esperienza, che traumatizza le neo mamme e non le fa sentire libere e sicure di compiere un gesto del tutto naturale.
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159639
From beautynews
06 May 2021
Tess Holliday ha rivelato di soffrire di anoressia nervosa sui social ma, stanca di dover sentire commenti del tipo "Stai perdendo peso, continua così", ha inviato un importante messaggio in fatto di body positivity. La modella plus-size ha spiegato che dimagrire non è sinonimo di buona salute, spesso può nascondere disturbi alimentari gravi e debilitanti.
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159645
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06 May 2021
Abito dal colore intenso con morbidi drappeggi e spacco sensuale caratterizzano il nuovo look di Ilary Blasi per la puntata numero 14 dell'Isola dei famosi 2021. A catturare l'attenzione nell'outfit della conduttrice sono però gli altissimi stivali a rete con cristalli dal prezzo esorbitante. Ecco chi ha vestito la conduttrice per la diretta del reality show e quanto costano le sue scarpe.
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100566
From gossip
30 Apr 2021

Chi mi consigli
NELLA TUA CITTÀ
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nella propria città !

news n°
159642
From beautynews
06 May 2021
Jennifer Lopez è stata tra le protagoniste di Vax Live, concerto che si è tenuto ieri a Los Angeles per sollecitare una campagna vaccinale anti-Covid più rapida e uniforme. Per l'occasione ha dato il meglio di lei in fatto di stile, sfoggiando delle nuove maxi extension super fashion.
news n°
100635
From gossip
04 May 2021

B-PUR CLAY by ECHOSLINE del Gruppo Pettenon è la nuova linea smart composta da tre prodotti in grado di ripristinare il naturale equilibrio di cute e capelli nel pieno rispetto dell’ambiente

ECHOSLINE, brand Hair Care Professionale che da alcuni anni abbraccia la filosofia The Vegan Way e predilige il concetto del “less is more”, ha dato vita a B.PUR CLAY, una linea “smart”, composta da una trilogia di prodotti essenziali ed innovativi che differisce da altre linee in quanto purifica e pulisce in maniera profonda partendo dalla cute, per poi rimineralizzare il capello ed ottenere una chioma morbida, lucente e una performance di styling più duratura. La semplicità della linea B.PUR CLAY è la sua massima espressione di autenticità e di rispetto per l’ambiente.

La linea B.PUR CLAY persegue il concetto di “Clean Beauty” e di bellezza essenziale e sostenibile ed è formulata da prodotti 100% Vegan, a base di ingredienti naturali, Free From econ principi attivi funzionali, quali in primis l’Argilla bianca, dalle proprietà remineralizzanti, antiossidanti e con una forte capacità di assorbire le impurità, l’Aloe Vera, l’Olio di Jojoba e il Burro di Karitè.

Grazie alle formulazioni “time, water & energy saving” pensate apposta per avere un consumo ridotto idrico ed energetico, attraverso un'attività di sensibilizzazione ed educazione all’uso dell’Active Shaping Mask si può raggiungere un risparmio di acqua di 2,94 litri ed energetico di circa 80 secondi durante l’asciugatura.

La gamma B.PUR CLAY è composta da:

  • PRE-TREATMENT MUD: fango purificante remineralizzante del cuoio capelluto, elimina in profondità agenti estranei e impurità;
  • PRE-TREATMENT SHAMPOO: purificante e remineralizzante, arricchito con Argilla Bianca e Burro di Karité, deterge i capelli in profondità lasciandoli morbidi e profumati;
  • ACTIVE SHAPING MASK: maschera rimodellante e rimpolpante, nutre in profondità senza appesantire i capelli attraverso un'efficace azione anti-crespo e controllo del volume.

I professionisti Echosline hanno creato tre speciali servizi sia per il salone che per il mantenimento a casa, in sinergia, in due dei tre rituali, anche con altri prodotti Echosline: Beauty Purifying, Beauty Activating e Beauty Shaping.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Credits:
Hair: Stylistic Team Echosline
Photo: Marco Di Filippo

news n°
159632
From beautynews
06 May 2021
Letizia di Spagna non ha nulla da temere a Kate Middleton quando si parla di stile e lo ha dimostrato durante la sua recente apparizione pubblica. La regina ha sfoggiato un look rosso e bianco perfetto per la primavera, lanciando il capo must-have del momento. Di cosa si tratta? Dei pantaloni culotte.
news n°
100611
From gossip
05 May 2021
migliori aziende

Ecco i 3 migliori BRAND dell'hairstyling
che nel mese di Aprile 2021 si sono distinti per dinamismo
nella comunicazione
e nel lancio di novità:
ARTISTIC - CERIOTTI - PININ

artistic
ceriotti
news n°
159640
From beautynews
06 May 2021
Il caschetto è il taglio irrinunciabile della primavera
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Il caschetto è il taglio irrinunciabile della primavera
Il caschetto è il taglio irrinunciabile della primavera

Fresca di 47esimo compleanno, Penelope Cruz può godersi i meritatissimi complimenti dei fan. Non solo per la sua brillante carriera e per la capacità di mantenere in perfetto equilibrio professione e affetti, ma anche e soprattutto per la sua bellezza che non accenna a spegnersi. Anzi: complice il nuovo caschetto asimmetrico, lasciato con la parte anteriore più lunga rispetto alla nuca e abbinato a un seducente colore dark chocolate con impercettibili schiariture dorate, l’attrice spagnola guadagna un nuovo, magnetico fascino. Facendoci venire una voglia irrefrenabile di prenotare in salone e provare l’effetto antiage del suo carré, in copertina sull’ultimo numero di «InStyle» Spagna. Ma questo tipo di caschetto sta davvero bene a tutte? Parola all’esperto.

CASCHETTO ASIMMETRICO COME PENELOPE CRUZ: COSA SAPERE Come spiega Antonia Mastromauro, proprietaria del salone milanese Mastromauro Hair & Beauty, il carré con asimmetria orizzontale come quello di Penelope Cruz, lasciato quindi più lungo davanti e più corto sulla parte posteriore della testa, è consigliato in primis a chi ha capelli folti e corposi, mentre rende assai meno su chiome fini e sottili. Se chi ha il volto ben disegnato, con lineamenti delicati, può come noto permettersi tutto, sappiate che il carré asimmetrico di Penelope Cruz è  ideale su visi tondi, perché le lunghezze sul davanti tendono a snellire il volto. Adatto anche a chi ha il classico viso a forma di cuore, è meno indicato in presenza di volti ovali e molto magri, poiché creerebbe ulteriore verticalità. In questo caso, meglio optare per un carré sfilato con ciuffo laterale o con frangetta wispy. Prodotto must have per lo styling del caschetto asimmetrico: mousse texturizzante. Mentre dal punto di vista del colore, la scelta di creare delle mèches chiare aiuta a sottolineare il movimento di questo carré».

Nella gallery, ecco alcuni dei caschetti più belli delle star. Per ispirarvi e trovare quello che fa per voi.

LEGGI ANCHECapelli corti e medi, 10 tagli di tendenza che domineranno nella primavera 2021

LEGGI ANCHEUn'idea per la testa: «modern Diana bob», il caschetto di Lady D in versione contemporanea

news n°
159643
From beautynews
06 May 2021
Elisa Isoardi è tornata in tv dopo aver abbandonato L'isola dei famosi qualche settimana fa a causa di un infortunio all'occhio. Per l'occasione ha dato il meglio di lei in fatto di stile, apparendo splendida ed elegante in un lungo abito di paillettes argentate.
news n°
159644
From beautynews
06 May 2021
Belén Rodriguez non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sensualità durante la gravidanza e lo ha dimostrato durante la recente vacanza alle Maldive. Nonostante il pancione sempre più evidente, ha indossato dei micro bikini che hanno messo in risalto le forme modificate dalla dolce attesa, lanciando così il trend premaman da seguire nell'estate 2021.
news n°
159638
From beautynews
06 May 2021
O bag lancia Unique e investe in sostenibilità e digitale
O bag lancia Unique e investe in sostenibilità e digitale
O bag lancia Unique e investe in sostenibilità e digitale
O bag lancia Unique e investe in sostenibilità e digitale

Il 2020 è stato un anno che nessuno scorderà, e di sicuro per O bag molto più di altri. Il brand veneto fondato da Michele Zanella, amato per i suoi prodotti gummy, componibili e personalizzabili, ha festeggiato il traguardo dei 10 anni e ha affrontato la pandemia senza farsi sopraffare, anzi, iniettando nuova linfa nell’azienda che fa capo al gruppo Full Spot. Contraddistinte dalla lettera «, che sta a indicare i pilastri della filosofia del marchio, One, Original e Own, le proposte sono nate nel 2010 con O clock, l’orologio in silicone dai cinturini intercambiabili, mentre il successo travolgente è arrivato con O bag, la borsa componibile composta da 4 elementi: scocca, manico, tracolla e sacca interna. Resistente e capiente, pensata per contenere e proteggere gli oggetti al suo interno e per essere decorata con bordature e finissaggi in molteplici varianti, è diventata un cult che ha visto impennare le vendite a 6 milioni di pezzi.

Oggi quel modello primigenio viene rielaborato in un’ottica di innovazione tecnologica con il lancio di Unique, la prima monoscocca del brand, ovvero una borsa che nasce dalla fusione materica di tutte le sue parti che diventano un vero e proprio pezzo unico. Realizzata nei laboratori di Padova in XL Extralight, il polimero espanso brevettato dall’azienda, si tratta di una versione peso piuma (intorno ai 600 grammi), dal design contemporaneo ed essenziale e costo contenuto, declinata in 8 versioni colore che saranno implementati nel tempo. Una release che imposta anche la rotta di un percorso più ampio e lungimirante, che fonde innovazione e sostenibilità. «Stiamo lavorando sempre di più nell’ottica del riciclo e dell’investimento su materiali green, Non solo nei prodotti, ma anche nei packaging, facendo in modo che l’etilene utilizzato provenga da fonti rinnovabili. Quello a cui puntiamo è un mix tra i nostri materiali tradizionali e altri di derivazione upcycling» ha dichiarato Zanella.

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Altre importanti tappe verso la sostenibilità sono state entrare a far parte, nel 2016, del Fur Free Retailer Program di Fur Free Alliance, una coalizione internazionale che si impegna per porre fine allo sfruttamento e all’uccisione degli animali da pelliccia, e attivare l’iniziativa “Chiudi il Cerchio”, il progetto nato nel 2017 che promuove la raccolta di scocche O bag per un loro corretto smaltimento, evolutasi nel 2018 in un programma più esteso di economia circolare che permette, attraverso il recupero delle scocche usate, di trasformarle in nuovi oggetti a sostegno di importanti iniziative sociali.

Oltre alla sostenibilità anche la digitalizzazione  è tra gli asset principali su cui puntare: intuendone la portata soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, tra distanziamenti, chiusure e lockdown forzati, il brand ha investito moltissimo sull’e-commerce, che ha visto una crescita del 30% nel 2020, arrivando a rappresentare il 28% del fatturato totale. Nuove funzioni virtuali sono state studiate per arrivare sempre più vicino ai propri clienti. Tra queste, l’innovativo sistema di vendita Scan & Buy che offre la possibilità di accedere ad un vero e proprio showroom digitale con tutte le collezioni del marchio disponibili tramite la semplice scansione di QRCode con il proprio smartphone. Gli acquisti arrivano direttamente a casa senza alcun costo di spedizione. Anche sul piano del retail fisico l’azienda non accenna a rallentare: «Ci manca molto il contatto diretto nostri clienti», ammette Zanella,«per questo abbiamo in agenda oltre 20 “new opening” in Italia e all’estero tra boutique dirette, partner wholesale e corner shop nei mercati strategici».

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news n°
100581
From gossip
30 Apr 2021

RISERVATO AI PARRUCCHIERI

TOPHAIRSTYLISTS 2022

Sono cominciate le ISCRIZIONI per poter partecipare
alle SELEZIONI nella tua area geografica di
TOPHAIRSTYLISTS 2022
-guida ai migliori parrucchieri d'Italia-

Se pensi di avere
buone e spiccate capacità tecnico-artistiche,
COMPILA il MODULO
e verrai contattato per una
PRIMA INTERVISTA SELETTIVA.

Se supererai il PRIMO STEP ti verrà rilasciato un
ATTESTATO di PARTECIPAZIONE

vogue italia

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news n°
100526
From gossip
26 Apr 2021

Oltre 600 aziende associate per rappresentare un settore chiave per il sistema Paese: 10,5 miliardi di euro il valore del fatturato registrato nel 2020

cosmetica italia

COSMETICA ITALIA dal 1967 è la voce dell’industria cosmetica nazionale. Dalle multinazionali alle piccole e medie realtà produttive e distributive collocate sull’intero territorio nazionale, passando per le imprese di packaging, materie prime e macchinari, l’Associazione conta oggi tra le sue fila 604 aziende. Un traguardo senza precedenti che risponde all’obiettivo di far luce in modo sempre più ampio e concreto sulle varie anime di una filiera chiave per l’economia del nostro Paese.

Tra gli obiettivi di COSMETICA ITALIA resta sicuramente la volontà di far conoscere sempre di più, a livello nazionale e internazionale, quanto pesa in termini di valore e di valori il settore, soprattutto perché la COSMESI è un’industria che fa bene al Paese!

Ecco qualche numero che lo dimostra...

36mila addetti diretti
(oltre il 54% degli occupati sono donne)
che diventano circa 400mila
sull’intera filiera cosmetica:

  • estetica
  • acconciatura
  • profumeria
  • farmacia
  • erboristeria
  • grande distribuzione
  • vendita diretta

Queste realtà stimolano la crescita e lo sviluppo di un settore che è una vera e propria eccellenza del Made in Italy e genera, oggi, un fatturato di 10,5 miliardi di euro, un valore che raggiunge i 33 miliardi analizzando il sistema economico allargato della filiera, dai macchinari per la produzione e il confezionamento, al packaging, senza dimenticare le materie prime, la distribuzione, la logistica e il retail.

Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche
Fondata nel 1967, è l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche che riunisce 604 aziende, dalle PMI alle multinazionali, rappresentative del 90% del fatturato del settore che nel 2019 ha toccato i 12 miliardi di euro. Le stime per il 2020 prevedono un calo di 12,9 punti percentuali, che porterà il valore del fatturato a 10,5 miliardi.

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